Fai una sopresa di compleanno a tuo figlio: Noleggia un Gonfiabile – Ecco come sceglierlo

tutto gonfiabili-gonfiabili-gonfiabili usati-gonfiabili bambini-playground prezzi-gonfiabili pubblicitari-giochi gonfiabili usati-giochi playground prezzi-palline per playground-tuttogonfiabili-affitto gonfiabili-gonfiabili vendita-prezzi gonfiabili professionali-gonfiabili usati per bambini

Vuoi stupire tuo figlio o tua figlia organizzandogli una festa di compleanno con un gonfiabile ma hai poco tempo per capire quale scegliere?Bene in questo articolo cercherò di spiegarti tutto quello che devi sapere per organizzare una festa speciale con i gonfiabili più adatti.

Di seguito vedremo 5 modi veloci per scegliere il gonfiabile giusto per la festa dei bambini.

1. Meglio un gonfiabile professionale o domestico?

Il consiglio se si tratta di una festa privata è quello di preferire gonfiabili domestici. I gonfiabili professionali sono piuttosto complicati nella gestione, pesano davvero parecchio perfino quintali, quindi per trasportarli serve un furgone abbastanza capiente e almeno 4/5 persone.

Come se questo non bastasse, il montaggio è piuttosto complicato e andrebbe eseguito da personale esperto.

I gonfiabili ad uso domestico invece sono stati realizzati appositamente per le feste private, non solo compleanni ma anche battesimi, comunioni e tutte le volte che si voglia festeggiare qualcosa. I gonfiabili casalinghi infatti, si prestano molto bene ad essere utilizzai anche durante i matrimoni o le feste aziendali, in questo modo i bambini presenti avranno un posto sicuro dove poter giocare.

I gonfiabili domestici hanno una gestione molto semplice perché facili da trasportare, hanno un peso che si aggira intorno ai 30 kg e entrano tranquillamente nel baule di un automobile, inoltre sono facili da gonfiare, lo può fare chiunque e nel giro di pochi minuti saranno pronti per la gioia dei bambini.

Avvertenza Importantissima sono sconsigliati per bambini sopra i 6 anni poiché il materiale è più leggero, ed avendo bambini più grandi il gonfiabile può perdere di stabilità.

Il costo dei gonfiabili domestici è di gran lunga inferiore a quelli professionali in acquisto, mentre a noleggio il prezzo non varia molto è una pura questione di esigenze, proprio perché i gonfiabili domestici sono stati creati per piccole feste private e non per manifestazioni o grosse feste pubbliche, dove vanno utilizzati i gonfiabili professionali muniti anche della certificazione per lo spettacolo viaggiante.

2. Scegliere il gonfiabile giusto

Vediamo quali sono le caratteristiche per poter scegliere il gonfiabile adatto. Bisogna tenere conto di tre cose fondamentali: l’età dei bambini, il numero dei partecipanti e lo spazio che si ha a disposizione.

3. Calcoliamo bene lo spazio a disposizione

L’ideale sarebbe scegliere dei gonfiabili che vadano bene sia all’interno che all’esterno in modo da poterli posizionare in base al tempo, se piove possiamo gonfiarli all’interno di una struttura e accontentare lo stesso i bambini.
Bisogna quindi valutare bene lo spazio a disposizione, soprattutto se lo si vuole posizionare all’interno. calcolate attentamente dove mettere i tavoli e tutto l’occorrente per la festa tenendo conto che intorno al gonfiabile deve rimanere spazio a sufficienza per potersi muovere.

Lo spazio da tenere a disposizione per il gonfiabile è di 3×2 metri per quello piccolo,4×3 metri per il medio e 5×4 metri per il grande.
Ovviamente le misure sono in linea di massima, ci sono anche gonfiabili particolare con misure, molto diverse, e gonfiabili giganti nulla a che vedere con queste misure.
Naturalmente non serve dire che più il gonfiabile è grande più i bambini avranno spazio per giocare in tutta sicurezza.

4. L’età dei partecipanti

Solitamente i gonfiabili domestici vengono omologati per bambini fino a 10 anni, ma si possono trovare alcuni modelli più indicati in base alle fasce d’età per garantire il massimo del divertimento.
Se si tratta di bambini molto piccoli al di sotto dei 3 anni, l’ideale sarebbe scegliere un gonfiabile con la vasca, in questo modo anche loro possono divertirsi a giocare tra le palline colorate in tutta sicurezza.

Se l’età va oltre i 5 anni certamente si divertiranno di più con lo scivolo dal quale potersi lanciare.
E se ci sono bambini di età differenti, nessun problema, esistono dei modelli che hanno sia lo scivolo che la piscina con le palline.

5. Calcoliamo quanti bambini ci saranno

Uno degli aspetti che bisogna calcolare è quello del numero dei bambini invitati alla festa per far si che tutti possano divertirsi.
Fino a 10 partecipanti puoi prendere a noleggio un gonfiabile medio, che ha una portata di circa 125 kg, mentre il piccolo si aggira intorno ai 55 kg.
Se il numero dei piccoli invitati è superiore a 15 serve invece un gonfiabile grande che sopporta fino a 175 kg. Se i bambini sono molti puoi prendere più di un gonfiabile in modo che tutti abbiano la possibilità di divertirsi.

Con questi consigli puoi calcolare esattamente cosa ti occorre se vuoi stupire tuo figlio per l sua festa con un gonfiabile anche se hai poco tempo. Riuscirai a organizzare un festa fantastica che lascerà tutti i bambini a bocca aperta per la felicità. Tuo figlio rimarrà sicuramente molto soddisfatto e si ricorderà questa festa per moltissimo tempo.

Se non hai tempo e non sai come muoverti per capire quale gonfiabile scegliere e a che prezzo, contattaci!