CALCIO SAPONATO: Come organizzare un torneo fare business con iscrizioni food & beverage

come organizzare un torneo di calcio saponato

Avete voglia di organizzare un evento che sia divertente e che vi permetta di fare business?

Allora parliamo del calcio saponato, che vi permette di unire questi due elementi in modo ottimale e voi possiate riuscire a fare business col cibo e bevande.

Il calcio saponato: piccola guida su questo sport

Sapete di cosa si tratta il calcio saponato?
Questa è una variante del calcetto che si disputa su un tappetto gonfiabile, come quello dei parchi per piccini, tanto sapone e ovviamente voglia di divertirsi.

Il calcio saponato segue le stesse regole del calcetto, con la sola differenza che i tempi durano dieci minuti ciascuno e si disputano su questo genere di superficie e per questo motivo occorre, nella prima fase organizzativa, procurarsi tutto il materiale necessario.

Dovrete quindi procedere col noleggio delle diverse strutture opportune e ovviamente richiedere il permesso, sia al Comune che al proprietario della struttura dove volete organizzare questo torneo, di poter svolgere la manifestazione.

Avrete quindi bisogno di tempo per fare in modo che la prima parte organizzativa possa essere conclusa in maniera ottimale e voi possiate realmente divertirvi.

Cercate quindi di ottenere tutti i permessi di cui necessitate e stabilite fin da subito la data necessaria durante la quale questo particolare evento si svolgerà, in maniera tale che possiate avere l’occasione di rendere il torneo reale e far divertire i partecipanti.

 

L’organizzazione del torneo di calcio saponato: dal portale alle squadre

Ovviamente necessitate anche di un portale nel quale creare il torneo vero e proprio e far sapere alle persone che vogliono divertirsi dell’esistenza del vostro evento.

Dovete necessariamente studiare nel dettaglio questa prima fase organizzativa affinché possiate affrontarla nel migliore dei modi.

La creazione del portale vi serve come base per tre motivi precisi: prima di tutto potrete inserire tutte le informazioni della manifestazione che intendete organizzare e successivamente potrete anche avere l’occasione di mantenere aggiornato il tabellone della manifestazione.

Altra motivazione necessaria per la quale creare il portale è quella che consiste nel far conoscere i prezzi di partecipazione alla manifestazione: tutti i costi devono essere elencati in maniera tale che i partecipanti possano prendere parte allo stesso evento senza brutte sorprese.

Infine il portale vi serve anche per pubblicizzare l’evento online: condividere tutte le informazioni vi permetterà di ottenere maggiore visibilità e quindi potrete essere sicuri del fatto che l’evento vedrà protagonisti molte persone che vogliono divertirsi.
Inserite anche il numero massimo di squadre e tutto il regolamento affinché non ci siano complicazioni di vario genere durante l’evento stesso.

Ma ovviamente questa è solo una piccola parte dell’organizzazione e potrete fare business col settore alimentare, specialmente se voi siete proprietari di un locale.

Come fare business alimentare col calcio saponato

Per fare business food ad beverage col calcio saponato dovete collegare la vostra attività oppure richiedere la sponsorizzazione di un locale che si occuperà di far aumentare la fama al vostro torneo.

Se voi siete i proprietari del locale non dovrete fare altro che distribuire i volantini dove viene annunciata la creazione del torneo in modo tale che i vostri clienti possano organizzare la loro squadra qualora siano interessati a partecipare a tale evento.

Inoltre cercate anche di prendere in considerazione il fatto che, quando dovete fare business col food e beverage, di inserire le consumazioni minime che il pubblico deve effettuare.

Essendo un evento divertente sicuramente molti clienti vostri non si perderanno l’occasione di vedere tale manifestazione e per parteciparvi, in qualità di ospiti, è bene che gli stessi effettuino una consumazione.

Il business consiste nell’inserire un minimo, che potrebbe essere di due euro per una bevanda, che sicuramente verrà speso dai vostri clienti: il trucco consiste nel proporre delle combinazioni di cibi e bevande durante l’evento, abbassando leggermente il prezzo, prestando la massima cura al servizio che viene offerto da parte vostra, in maniera tale che possiate avere l’occasione di raggiungere questi particolari obiettivi in modo chiaro e semplice.

Ovviamente superate i controlli igienici per il piccolo bar o locale e strumenti che affittate per servire cibi e bevande durante le partite del torneo, in maniera tale che possiate fare business in modo semplice ed efficace.

Ecco quindi come organizzare il torneo di calcio saponato e ottenere un ottimo risultato finale, se vuoi approfondire questo argomento contattaci.

Se stai organizzando una festa, una sagra di paese o un’evento di qualsiasi tipo, potresti trovare utili i nostri articoli: