Stai valutando di comprare un gonfiabile usato? Potresti fare un grande affare, oppure incappare in qualche sorpresa spiacevole
Se non sei molto esperto in questo campo, ti aiutiamo a noi a fare le considerazioni del caso!
Acquisto gonfiabili usati
Se stai per acquistare un gioco usato, non ti fermare alla sola apparenza. Ricorda che si tratta sempre di un gioco USATO, e in quanto tale non potrai pretendere che sia perfetto in ogni suo aspetto. Questo significa che anche se il gioco è sporco, non farti impressionare negativamente, con l’idropulitrice tornerà come nuovo, e te avrai risparmiato centinaia di euro per una giornata di lavoro (un’ottimo affare!!!)
Muffa sui gonfiabili
Controllo se lo sporco non è penetrato nel materiale e quindi si tratta di muffa, in questo caso è molto più difficile da trattare, anche se ci sono alcuni metodi trattando il pvc con detergenti a base di soda caustica.
Sarebbe meglio evitare di acquistare giochi con la muffa ovviamente, ma se hai fiutato l’affare e riesci strappare il gioco a un buon prezzo, potrebbe valerne la pena.
Dandoci un bella pulita, trattandolo detergenti e lasciandolo una giornata all’aperto a prendere aria e sole, vedrai che si otterranno ottimi risultati.
Controlla le rotture sul gioco gonfiabile
Controlla se non vi sono strappi o rotture, sembra scontato ma a volte alcuni strappi sono in angoli, sono sotto la base del gonfiabile e quindi molto difficile da vedere.
Acquistando un gioco gonfiabile usato ci si può aspettare, con ogni probabilità, che ci siano rotture o scuciture. L’importante è che non compromettano la funzionalità del gioco, se si gonfia ancora bene, allora la perdite d’aria non sono gravi e quindi facili da riparare.
Leggere scuciture, piccole perdite d’aria e tagli piccoli non compromettono il gioco in nessun modo. Se l’accordo economico ti aggrada, ci si potrebbe far andar bene qualche scucitura in più!
E ricorda, le rotture sono molto più complicate da riparare negli angoli, mentre rotture lineari sono facilmente riparabili.
PVC GONFIABILI
Controlla il Pvc, più quest’ultimo e indurito, più significa che è vecchio e usurato ed è più soggetto a strappi e rotture
Controlla, tocca con mano il PVC del gioco gonfiabile. Un pvc indurito è sintomo del fatto che il gioco ha già degli anni ed è stato molto utilizzato. Più è indurito più sarà soggetto a strappi e rotture.
Cerniere dei gonfiabili
Controlla tutte le cerniere di sfiato, spesso possono avere problemi di apertura e chiusura. Valuta se comprometto o no il gioco. Il problema è quando una cerniera non si chiude più, la soluzione potrebbe essere chiuderla completamente cucendola, quindi non sarebbe un problema irrisolvibile.
Adesso sai tutto l’indispensabile per fare la scelta giusta nel tuo acquisto. Controlla la nostra sezione di giochi gonfiabili usati per farti un’idea!
Stai cercando di acquistare un gonfiabile usato per completare il tuo parco?? potrebbe interessarti allora in nostro articolo: come aprire parco giochi gonfiabile
Se sei indeciso se acquistare o noleggiare un gonfiabile, ti potrebbe interessare il nostro articolo: Noleggio o acquisto gonfiabili