Di questi, il cinema, per ovvie ragioni non è accessibile, centinaia di persone in un’unica sala, ma perché privarsi di una delle cose più amate in assoluto? Ecco la soluzione: cinema drive in o all’aperto.
Da sempre il cinema rappresenta uno svago apprezzato da tutti, trovarsi con amici e famigliari per passare una piacevole serata. Purtroppo per un pò non si potrà tornare a vedere i nostri amati film, ma se ci fosse un modo per poter andare al cinema senza infrangere le regole? Si può, in passato era molto di moda il cinema drive in. Un cult si potrebbe dire, ma sembra che possa tornare di moda, poiché rappresenta la soluzione giusta.
E lo schermo gonfiabile per cinema drive in è l’ideale! scopri la vendita di questo prodotto innovativo
Cinema Drive in
Passato di moda da anni. Quando pensiamo al cinema drive in, ci ricolleghiamo a un’epoca ormai passata. Adesso vanno di moda i multi sala, che sono diventati un punto di ritrovo per i più giovani, a discapito del più romantico cinema in macchina. Ad oggi però, proprio perché sono ritenuti punti d’incontro non possono aprire, per questo motivo in molti si stanno muovendo per adattarsi ai tempi e le care vecchie proiezioni drive in sembrano fare al caso.
E’ infatti questo che sembra andare per la maggiore, per poter offrire un un servizio, uno sfogo, un’attività, dopo mesi chiusi in casa. Pian piano accresce l’attesa per questa modalità di cinema, che sta tornando di moda, e non è vista come un qualcosa di muffo e poco contemporaneo, anzi nonostante sia una pratica molto vecchia, viene visto come una novità, proprio grazie al fatto che non se ne vede uno da anni.
Allestire un cinema all’aperto non è per niente facile, infatti, ci sono molte cose a cui pensare. Fra le quali l’impianto sonoro, un proiettore adatto, la disposizione delle macchine e l’organizzazione delle stesse. Ma in particolare modo diventa difficoltoso l’allestimento dello schermo. Non molto pratico da montare, scomodo da gestire e per non parlare dei soliti problemi legati ad autorizzazioni e pratiche per il montaggio della struttura.
Ed ecco che spunta la novità: Lo schermo gonfiabile gigante per proiezioni Outdoor.
Schermo gonfiabile
Ovviamente ci siamo evoluti, e invece di parcheggiare con la Lancia Flavia del 60′, posteggeremo con macchine sicuramente più moderne, stesso discorso per le attrezzature utilizzate per allestire il cinema all’aperto. La novità che sta emergendo a fronte della necessità di aprire cinema drive in è proprio lo schermo gonfiabile gigante.
Una struttura gonfiabile di dimensioni variabili, a seconda di quanto spazio si ha a disposizione, sulla quale vengono proiettati i film. Esattamente come uno schermo cinematografico, ma gonfiabile.
I vantaggi di questo cinema gonfiabile sono vari. Intanto non si fa fatica a montare e smontare, bastano solo 2 persone! E nel giro di un paio di minuti sei in grado di realizzare senza bisogno di operai il tuo cinema drive in.
In secondo luogo le autorizzazioni necessarie sono molto più snelle per questo schermo cinematografico da esterno. Saranno sufficienti infatti solo il certificato di corretto montaggio e il Manuale di uso e manutenzione, che forniscono direttamente i venditori del prodotto, dunque tutte le autorizzazione per lo schermo gonfiabile drive in si riducono a qualche foglio. per saperne di più leggi l’articolo dedicato corretto montaggio gonfiabili
Cinema all’aperto
Con lo schermo gonfiabile, un buon proiettore e un prato abbastanza grande, potrai aprire senza problemi il tuo cinema all’aperto. Per organizzare il tuo cinema drive in sarà sufficiente gestire bene la scelta delle dimensioni della superficie per la proiezione del film.
Tieni presente che un cinema gonfiabile di 10 x 6 m è adatto per circa 400 persone e una cinquantina di macchine.
Uno schermo grande invece, di 20 x 10 m potrebbe essere l’ideale per quasi 2000 persone e più di 200 macchine.
Allestire il tutto risulta dunque abbastanza semplice grazie all’invenzione di questo schermo gonfiabile, ci sono un paio di siti online che vendono lo schermo gonfiabile. I prezzi cinema gonfiabile variano fra i 2000 e i 10’000 € a seconda della dimensione.
Ora hai tutte le informazioni che ti servono per procedere all’acquisto di uno schermo gonfiabile.